mostre

dal 25 novembre al 10 giugno 2012

STORY OF A BITE. STEVE JOBS E LA RIVOLUZIONE DI UN’ IDEA

Una mostra per scoprire le tappe fondamentali che hanno segnato la vita di Apple e del suo carismatico leader.



Story of a bite. Steve Jobs e la rivoluzione di un’idea è un racconto fatto di oggetti, immagini e documenti per scoprire le tappe fondamentali che hanno segnato la vita di Apple e del suo carismatico leader, Steve Jobs. “Story of a bite” è un assaggio della storia della “Mela” e dell’uomo che l’ha portata al successo attraverso la rivoluzione di un’idea.

Sarà possibile ripercorrere la storia della Apple dal punto di vista della produzione tecnica, attraverso i computer e i prodotti che hanno caratterizzato la nascita e la crescita dell’azienda e che, in alcuni casi, sono diventati pietre miliari nella storia dell’informatica. Dalle prime realizzazioni si passa al rivoluzionario progetto Macintosh, per ricordare poi la produzione di portatili da un lato e di desktop dall’altro e concludere con un excursus sui più recenti personal device. In parallelo corre la storia dei rivoluzionari software e dei leggendari sistemi operativi cui è ascrivibile gran parte del successo iniziale della Apple.

Sarà inoltre possibile gettare uno sguardo alla figura di Steve Jobs, di cui emerge il caratteristico – e per certi aspetti unico - approccio al mondo dell’azienda e della produzione, al marketing, alle strategie di comunicazione, alla visione del “nostro” futuro attraverso l’uso di aneddoti, curiosità, testimonianze sotto forma di audio, filmati e campagne pubblicitarie che ben restituiscono la simbiosi tra la Apple e l’uomo.

Steve Jobs e Apple rappresentano un momento fondamentale nella storia dell’informatica, della comunicazione e, per certi aspetti, del costume. Hanno cambiato la nostra percezione dell’oggetto computer ma, soprattutto, hanno rivoluzionato il nostro modo di interagire con esso inventando un paradigma d’uso oramai imprescindibile.

Informazioni

Dove
Via San Vittore 21, Milano

Quando
Dal 25 novembre
al 10 giugno 2012

Orari
La mostra è aperta negli stessi orari del Museo.

L’ingresso alla mostra è incluso nel costo del biglietto del Museo.

Il logo della mostra

logo mostra Story of a bite

Foto

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio