1. Home
  2. Attività
  3. Mostre

Mostre

Il Museo propone mostre che raccontano la storia della scienza e della tecnologia ed esplorano le frontiere della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico. Le mostre completano ed arricchiscono le esposizioni permanenti e costituiscono occasioni di confronto sui temi che ci coinvolgono quotidianamente.



PROSSIMAMENTE

sabato 5 maggio 2018 - domenica 3 giugno 2018

I colori del motomondiale

Il Museo in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Motor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna, ospita la mostra “I Colori del Motomondiale”, che presenta le creazioni di Aldo Drudi, designer e grafico.
continua




MOSTRE IN CORSO


sabato 1 aprile 2017 - lunedì 31 dicembre 2018

Pet 2.0. Minimaforms

Pet 2.0 è una creatura robotica. I suoi comportamenti evolvono attraverso l'interazione con i visitatori e si manifestano tramite il movimento, la luce e il suono.
continua


venerdì 19 gennaio 2018 - domenica 24 giugno 2018

LEONARDO 1939. La costruzione di un mito

Attraverso documenti, volumi, fotografie, disegni e oggetti storici provenienti dalle collezioni, dall’archivio e dalla biblioteca del Museo, questa esposizione ripercorre la genesi e il contesto della mostra del 1939 e i suoi sviluppi, fino ad arrivare alla nascita del Museo stesso nel 1953.
continua


Dal 9 febbraio

MARTE - Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso

La mostra vuole raccontare al grande pubblico la storia dell’esplorazione di Marte e l’importante contributo italiano a questa avventura.
continua


da mercoledì 22 aprile 2015

#FoodPeople

Una grande mostra dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e alla complessità del sistema alimentare. Protagoniste sono le persone: ciascuno di noi nella sua relazione con il cibo, i professionisti della produzione agroalimentare, ricercatori ed esperti del settore, ragazzi e adulti coinvolti nella progettazione dell’esposizione.
continua


dal 22 aprile 2016

Il mio pianeta dallo spazio. Fragilita' e bellezza

Progetto espositivo curato da Viviana Panaccia, promosso e organizzato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la Commissione Europea.
continua





Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio