mostre

dal 27 agosto al 20 settembre 2015

Sustenance: Chicago and the Food Chain


Fotografie di Amanda Rivkin
Realizzato da ART WORKS Projects



"Sustenance: Chicago and the Food Chain" documenta la realtà dell’accesso al cibo a Chicago, città gemellata con Milano, attraverso le potenti immagini della fotografa americana Amanda Rivkin. La mostra illustra il modo in cui la catena alimentare globale crea opportunità e sfide nell’ambito della soddisfazione dei bisogni nutrizionali, soprattutto nei nostri maggiori centri urbani. Le fotografie di Amanda Rivkin permettono di vedere la realtà con gli occhi dei bambini di Chicago: a casa, a scuola e nelle comunità in cui vivono. Le storie raccontate sono locali, ma le questioni di fronte alle quali esse ci pongono sono globali. La programmazione della mostra in questo particolare periodo dell’anno s’innesta sulle tematiche di Expo Milano 2015 e si svolge in contemporanea alla mostra #FoodPeople al Museo.
Questa installazione riflette su pratiche ambientali e agricole sostenibili che rispondono alle sfide alimentari del nuovo millennio.

Amanda Rivkin è una fotografa americana il cui lavoro è stato pubblicato in The Financial Times, Foreign Policy, Le Monde, The London Sunday Times Magazine, The New York Times, The New York Times Magazine, Newsweek, TIME, e altri. Il suo lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quello del Fulbright Program e della National Geographic Society.



Il progetto è presentato con il sostegno del Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano.

Progetto grafico: Sawyer Agency
Exhibition design: Greg Doench
Il contributo per creare questa mostra è stato fornito da GCM Grosvenor


Informazioni

Quando
Dal 27 agosto al 20 settembre 2015

Dove
nel secondo chiostro del Museo

Orari
La mostra è aperta negli stessi orari del Museo.

L’ingresso alla mostra è incluso nel costo del biglietto del Museo.

Social
Facebook
Twitter




Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio