VR ZONE

Ogni weekend un ricco calendario in continuo aggiornamento di attività in realtà virtuale (VR) in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.
Il programma, fortemente interattivo e immersivo, è ispirato ai temi del Museo: dalle esplorazioni di cielo e mare alla conquista dello Spazio fino alla sperimentazione del disegno di Leonardo da Vinci.



ENTRA IN UNA NUOVA DIMENSIONE


Ogni esperienza della durata di 45 minuti avviene in prima persona e prevede l’interazione con un animatore scientifico che introduce, monitora e assiste tutto il percorso.

Le postazioni si trovano nel suggestivo scenario offerto dal padiglione aeronavale e sull’esposizione di grandi naviaerei storici. Alcune attività si svolgono in piedi e richiedono l’uso di controller che consentono di interagire facilmente con l’ambiente virtuale.

Le attività devono essere prenotate online e sono accessibili a partire dai 12 anni di età
.

ATTIVITÀ VR

APOLLO 11 VR

APOLLO 11 VR
Rivivi la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. In compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins diventa un astronauta dell’Apollo 11. Pilota il modulo di comando, effettua l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare e rientra a Terra con l'ammaraggio nell'Oceano Pacifico.



APOLLO 11 VR

THE MARTIAN VR

THE MARTIAN VR
Nei panni dell'astronauta Mark Watney, protagonista del film Sopravvissuto - The Martian diretto e prodotto da Ridley Scott e supervisionato dal direttore della divisione per le scienze planetarie della NASA, dopo essere stato abbandonato sul suolo di Marte rivivi in prima persona alcune sequenze della pellicola portando a termine le operazioni per aumentare le tue chance di sopravvivenza. Mettiti alla prova in uno scenario di un futuro prossimo quando visiteremo per la prima volta il pianeta rosso.

Ulteriori informazioni

QUANDO

Sabato 9 novembre
Domenica 10 novembre
Sabato 16 novembre
Domenica 17 novembre
Sabato 30 novembre

Domenica 1 dicembre



THE MARTIAN VR

INFORMAZIONI VR ZONE

Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni
L'esperienza richiede di indossare un visore per la realtà virtuale ed è guidata da un animatore scientifico che introduce, monitora e assiste tutto il percorso. Chi ti accompagna potrà seguire su schermo tutta l'esperienza.

COSTO E PRENOTAZIONI

Costo: 5 euro + biglietto d’ingresso

La prenotazione è obbligatoria.
Gli accompagnatori non devono prenotare l'attività e pagano solo il biglietto di ingresso. La partecipazione all'attività dà diritto all'accesso a tutte le aree visitabili del museo. Il punto di ritrovo per l’attività è presso il padiglione aeronavale, considerare 10-15 minuti di distanza dall’ingresso e biglietteria. Presentarsi 5 minuti prima dell'orario prenotato.