VR ZONE

Ogni weekend un ricco calendario in continuo aggiornamento di attività in realtà virtuale (VR) in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.
Il programma, fortemente interattivo e immersivo, è ispirato ai temi del Museo: dalle esplorazioni di cielo e mare alla conquista dello Spazio fino alla sperimentazione del disegno di Leonardo da Vinci.



PROSSIMAMENTE DISPONIBILE IL NUOVO PROGRAMMA

ENTRA IN UNA NUOVA DIMENSIONE


Ogni esperienza della durata di 45 minuti avviene in prima persona e prevede l’interazione con un animatore scientifico che introduce, monitora e assiste tutto il percorso.

Le postazioni si trovano nel suggestivo scenario offerto dal padiglione aeronavale e sull’esposizione di grandi naviaerei storici. Alcune attività si svolgono in piedi e richiedono l’uso di controller che consentono di interagire facilmente con l’ambiente virtuale.

Le attività devono essere prenotate online e sono accessibili a partire dai 12 anni di età
.

ATTIVITÀ VR

APOLLO 11 VR

APOLLO 11 VR
Rivivi la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. In compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins diventa un astronauta dell’Apollo 11. Pilota il modulo di comando, effettua l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare e rientra a Terra con l'ammaraggio nell'Oceano Pacifico.
Ulteriori informazioni


APOLLO 11 VR

LEONARDO E IL DISEGNO VR

LEONARDO E IL DISEGNO VR
Il disegno per Leonardo è strumento di studio della realtà e forma di comunicazione di efficacia sorprendente: in grado di esprimere l’unione tra arte e scienza, probabilmente è la sua più grande “invenzione”. Oggi con un semplice ma rivoluzionario programma di “pittura scolpita” puoi copiare la navicella volante disegnata da Leonardo e passeggiarci attorno, combinando arte e tecnologia in una modalità mai vista. Cosa avrebbe disegnato Leonardo da Vinci con la realtà virtuale?
Ulteriori informazioni

LEONARDO DRAWING VR

I MITI DEL CIELO VR

I MITI DEL CIELO VR
Immergiti nel fascino di un cielo stellato incontaminato e scopri i miti che gli antichi greci ci hanno tramandato proiettando sulla volta celeste le storie dei loro dei. Vai a caccia di alcune delle meraviglie che la scienza moderna è in grado di spiegarci.
Ulteriori informazioni

I MITI DEL CIELO VR

TITANIC VR

TITANIC VR
Sali a bordo di un sommergibile e accompagnato da un animatore scientifico del Museo esplora il relitto del celebre transatlantico naufragato nel 1912. Vai alla ricerca di reperti all’interno della fedele riproduzione virtuale del Titanic che riposa al buio a quasi 4.000 metri di profondità nel cuore dell’Oceano Atlantico Settentrionale.
Ulteriori informazioni

Titanic VR

INFORMAZIONI VR ZONE

Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni
L'esperienza richiede di indossare un visore per la realtà virtuale ed è guidata da un animatore scientifico che introduce, monitora e assiste tutto il percorso. Chi ti accompagna potrà seguire su schermo tutta l'esperienza.

COSTO E PRENOTAZIONI

Costo: 5 euro + biglietto d’ingresso

La prenotazione è obbligatoria.
Gli accompagnatori non devono prenotare l'attività e pagano solo il biglietto di ingresso. La partecipazione all'attività dà diritto all'accesso a tutte le aree visitabili del museo. Il punto di ritrovo per l’attività è presso il padiglione aeronavale, considerare 10-15 minuti di distanza dall’ingresso e biglietteria. Presentarsi 5 minuti prima dell'orario prenotato.