CONDIVIDI L'ESPERIENZA

#MUSEOSCIENZA

Condividi l’esperienza?
#Museoscienza

La nuova campagna di comunicazione istituzionale del Museo

Condividiamo da sempre con i visitatori la passione per il passato, ci impegniamo nella contemporaneità e partecipiamo alla costruzione del futuro.
Questa è la nostra missione e il concept che intendiamo sviluppare in un anno di campagna. Al centro ogni visitatore con il suo modo tutto personale di scegliere e godersi attività, oggetti, spazi ed eventi.
Lavoriamo da sempre per rendere indimenticabile ogni esperienza e ora chiediamo a tutti di condividerla con noi e con chi gli sta a cuore.
È una vera e propria call to action: entra al Museo e scegli quel che fa per te, lasciati ispirare, mettiti alla prova e racconta subito quello che “senti” ai tuoi amici, al tuo fidanzato, al tuo professore, a tua nonna, ai tuoi fan…

“Condividi l’esperienza” è una campagna multisoggetto e multimedia, in cui mettiamo a disposizione dei nostri visitatori tutti i nostri strumenti comunicazione, tradizionali e non.
Su Facebook, Twitter, Instagram o Youtube, usando l’hashtag #Museoscienza, vogliamo che a raccontare le nostre collezioni, attività, spazi e storie siano gli occhi, i pensieri, le emozioni e le riflessioni dei visitatori, veri protagonisti che danno vita al Museo ogni giorno.

Diventa protagonista della nostra campagna

Ora tocca a te condividere la tua esperienza!
Per diventare testimonial della nostra campagna fatti un video-selfie o una foto dentro il Museo e condividi con chi vuoi le tue impressioni, i tuoi pensieri, le tue idee o i tuoi ricordi.
Pubblica il video o la foto su Facebook, Twitter, Instagram o Youtube usando l’hashtag #Museoscienza, diventerai così uno dei protagonisti della campagna e sarai tu a raccontare la tua esperienza.

I nostri testimonial



Per dare il via alla campagna abbiamo chiesto ai nostri fan di Facebook e agli iscritti alla nostra mailinglist di darci una mano. Si sono presentati in 150 e, alcuni fra questi, sono già diventati testimonial del Museo. Si tratta di ragazze e ragazzi, adulti e bambini, italiani e stranieri, esperti e non.
Dopo avere visitato le nostre collezioni o partecipato ad attività nei laboratori c’è chi racconta di voler “sognare come Leonardo”, “diventare un astronauta per andare su Marte” oppure di “avere capito provando”. Sono tutte riflessioni che partono da un’esperienza e che possono riguardare il proprio futuro, il rapporto che ognuno di noi ha con la tecnologia, la propria quotidianità, la contemporaneità o il contesto storico in cui siamo immersi.

È una campagna aperta a tutti e volutamente under construction proprio perché saranno i nostri visitatori, attraverso i canali social e nel tempo, a darle voce e corpo.

Sin dalla nostra fondazione, ci siamo sempre distinti come luogo ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione, ricordo e sogno.
“Il Museo è vivo, di tutti, aperto a tutti” scriveva Guido Ucelli di Nemi, fondatore del Museo.
“Scienza è cultura” dice oggi il nostro Direttore Generale Fiorenzo Galli.
Crediamo nell’unità della cultura e siamo al servizio della comunità, in dialogo con la società.
Il Museo è la scintilla che innesca un cambiamento, che ti porta a pensare un domani che ancora non c’è e che possiamo costruire insieme.

“Condividi l’esperienza” è un’occasione speciale per continuare a costruire relazioni e “fare cultura”.

Crediti

“Condividi l’esperienza? #Museoscienza” è una campagna di comunicazione ideata e realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Campagna fotografica di Lorenza Daverio

Video prodotto da Rossofilm
Regia di Armando Trivellini