Registratore a audiocassetta - Philips N2208

Oggetti simili a Registratore

Categoria principale Industria Manifattura e Artigianato
CostruttorePhilips
Periodo sec. XX
Anni1976 - 1978
Numero inventario9752
CollocazioneDeposito
Altezza16 cm
Larghezza25 cm
Lunghezza7 cm
Peso-
Materialimetallo, nylon, plastica
Acquisizione Sealed Air s.r.l.

Descrizione

Registratore ad audiocassette, costituito da un corpo interamente in plastica di colore grigio e dotato di tracolla in nylon dotato. Sul lato frontale si trova lo sportello apribile per l'inserimento dell'audiocassetta da registrare o riprodurre; lo sportello è in plastica trasparente di colore grigio scuro. Accanto allo sportello, la superficie dell'apparecchio è traforata in corrispondenza della cassa dell'altoparlante. I comandi sono collocati sul lato superiore e consistono in cinque pulsanti in plastica nera; questi pulsanti prevedono le operazioni di arresto, avvio, avanzamento veloce, riavvolgimento e registrazione del nastro. Alla destra dei pulsanti è situato il selezionatore del livello di volume, costituto da un indice spostabile lungo una scala graduata da 0 a 10. All'angolo destro del lato superiore del registratore è posto un microfono a condensatore incorporato nell'apparecchio. La boccola di ingresso per il collegamento ad un microfono esterno o alla radio è posta sul lato destro, accanto al supporto per il cavo di alimentazione. Il registratore può inoltre essere alimentato anche da sei batterie collocate nel vano sul fondo dell'apparecchio.

Funzione

Registrazione di suoni su audiocassetta e loro riproduzione

Modalità d'uso

Inserire l'audiocassetta nell'apposito sportello. Utilizzare gli appositi tasti per le operazioni di registrazione e riproduzione, regolando il livello di volume.

argomento categoria:Tecniche del suono lunghezza:1

Immagini

Immagine oggetto


I contenuti di questa pagina sono disponibili secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (CC BY-SA) 4.0 Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Contenuti sviluppati con il contributo di Regione Lombardia e inseriti nel catalogo regionale Lombardia Beni Culturali.

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio