PROGETTO NUOVE GALLERIE LEONARDO

PROGETTO NUOVE GALLERIE LEONARDO

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Museo restituisce al mondo le interpretazioni più recenti dell’opera del maestro toscano come tecnologo e ingegnere.

Nel 2019, l’attuale Galleria Leonardo con cui aprì il Museo nel 1953, si trasformerà nelle Nuove Gallerie Leonardo: una grande e immersiva esposizione permanente che costituirà il cuore del Museo, ma anche un appuntamento imperdibile nell’ambito delle celebrazioni di Leonardo da Vinci.

Le nuova Galleria e il ricco programma culturale che dal 2018 ne accompagnerà la realizzazione si inseriscono all’interno della Leonardo Global Initiative, un progetto ambizioso che vuole comunicare l’importanza dell’eredità del pensiero scientifico di Leonardo in tutto il mondo.

Join & give

Per scoprire come sostenere il Progetto contatta l’Ufficio Fundraising del Museo fundraising@museoscienza.it / tel: +39 02 48 555 466
Per determinate categorie di sostegno sono disponibili agevolazioni fiscali.

Lavori in corso

I curatori del Museo hanno ultimato il progetto museologico in collaborazione con il comitato scientifico guidato dal Prof. Pietro Marani.
Al momento si lavora alla definizione del progetto museografico in cooperazione con il museografo François Confino.