Professionisti normali per un lavoro eccezionale

Le Frecce Tricolori, che quest'anno celebrano 50 anni di attività acrobatica nei cieli di tutto il mondo, "atterrano" al Museo per incontrare studenti e pubblico nell'ambito delle celebrazioni per il “Centenario della prima trasvolata delle Alpi”. Dalle 15 alle 17 faccia a faccia con una selezione di studenti e la stampa, dalle 17.30 incontro aperto al pubblico.

Saluti:
Gen. S.A. Nello Barale – Comandante della 1ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano
Professor Fiorenzo Galli – Direttore Generale del Museo

Introduce:
Dottor Giovanni Caprara – Redattore Capo responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera

Intervengono:
Brig.Gen. Silvio Porcù – Direttore IML Angelo Mosso
T.Col. Marco Lant – Comandante Pattuglia Acrobatica Nazionale
Sono presenti i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori PAN, ufficialmente chiamate 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la Pattuglia di acrobazia aerea dell’Aeronautica Militare Italiana con sede a Rivolto, in provincia di Udine. I 12 piloti della Pattuglia raccontano la loro esperienza professionale e il valore di far parte di una squadra come le Frecce Tricolori.

Guarda la gallery fotografica

Guarda il video