Gran Gala Giornalisti Uffici Stampa 2013

Gran Gala GUS 2013

Deborah Chiodoni riceve l'attestato.

Al Circolo della Stampa di Milano, per iniziativa del GUS (Giornalisti Uffici Stampa- Lombardia) è stato assegnato, il 25 gennaio 2013, l'attestato uffici stampa di eccellenza alla Responsabile Ufficio Stampa Deborah Chiodoni del Museo della Scienza.

Il Gran Gala GUS 2013


Gran Gala GUS 2013

Al Circolo della Stampa di Milano, per iniziativa del GUS (Giornalisti Uffici Stampa- Lombardia) sono stati assegnati, il 25 gennaio 2013 i "Riconoscimenti alla carriera" ai giornalisti che nel corso dell'attività professionale abbiano ricoperto incarichi in uffici stampa.

Le pergamene sono state consegnate a: Sergio Borsi (Club Alpino Italiano), Mario Mauri (Canale Navigabile), Vittorio Reali (Fiera Milano), Carlo Vezzoni (Regione Lombardia).

Inoltre sono stati attribuiti i primi 6 attestati agli "uffici stampa di eccellenza" nell'utilizzo delle nuove tecnologie multimediali a: Sara Bragonzi (WWF Italia), Liliana Cantone (Altroconsumo), Deborah Chiodoni (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia), Emanuela Croci (Camera di Commercio di Milano), Alessandro Intermite (Studio Intercontatto- settore spettacoli), Settimia Ricci (Digital PR e Social Content Curation, Work Diary), Andrea Spada (Provincia di Pavia).

Alla cerimonia sono intervenuti: Letizia Gonzales, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Giovanni Negri, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, David Messina, vice presidente del Circolo della Stampa, in rappresentanza della presidente Daniela Stigliano.

Piergiorgio Corbia, presidente GUS Lombardia e vice presidente vicario GUS nazionale, nel porgere il saluto e il compiacimento del Presidente nazionale Gino Falleri, ha tracciato un bilancio dell'intensa attività del GUS, sia per la soluzione di problemi sindacali riguardanti i soci del GUS, nonché, di concerto con il GUS nazionale e la FNSi, la tutela dei diritti di tutti i giornalisti impegnati negli uffici stampa.

Sempre più intensa la partecipazione attiva a convegni, seminari, workshop a Monza, Milano (Circolo della Stampa e Centro congressi della Regione Lombardia) riguardanti l'utilizzo delle nuove tecnologie, pregi e difetti della deregulation di internet (di rilevo la relazione al Palazzo delle Professioni di Prato). Sono stati affrontati i problemi derivanti dalla crisi dei settori dell'editoria e dell'emittenza radio-televisiva privata. Nel 2012, inoltre sono stati avviati i progetti di collaborazione con l'Università degli Studi di Milano finalizzati all'aggiornamento professionale. Significativo, per la rilevanza sociale il "Progetto Opera" che si propone la realizzazione di un ufficio stampa nel più grande Carcere di massima sicurezza d'Europa, quello di Opera, in Provincia di Milano, dove è ipotizzata la costituzione di un server a disposizione delle istituzioni "no profit". Determinante, a tale proposito, il contributo e la collaborazione dei componenti il consiglio direttivo e di alcuni soci. Il successo del GUS Lombardia, ha concluso Corbia, è il risultato di un appassionato ed esemplare impegno, un lavoro di una squadra affiatata che ha operato nell'interesse di tutti i colleghi degli uffici stampa.

indietro
Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio