INPROFOOD

Cibo e salute sono argomenti chiave per la società contemporanea. Il progetto europeo INPROFOOD studia il ruolo delle innovazioni alimentari e della ricerca di base nel contrastare i problemi di salute causati dall’alimentazione (diabete, obesità, malattie cardiovascolari..).


Imprese, ricercatori e organizzazioni vengono coinvolti in un processo di confronto finalizzato allo sviluppo di approcci innovativi per affrontare le sfide alimentari connesse alla salute. Un punto di partenza importante è costituito dalle recenti raccomandazioni della Commissione Europea in ambito alimentare e dallo studio dell’opinione pubblica, sempre più attenta e preoccupata dalla qualità del cibo.

Il Museo è coinvolto nel progetto per le attività di divulgazione rivolte al pubblico e alle scuole: gioco di discussione PLAY DECIDE sul tema dell’alimentazione e dei stili di vita sani.
In questo contesto il Museo ha attivato una collaborazione con lo IULM, Libera Università di Lingue e Comunicazione.



PLAY DECIDE: il cibo in gioco
Un gioco di discussione per discutere di alimentazione, stili di vita, informazione, cultura, economia e società e scoprire cosa influenza le nostre abitudini alimentari. Dopo il confronto decidiamo, votiamo e partecipiamo ad una consultazione europea: preferiamo che lo Stato fornisca regole sulla nostra alimentazione o vogliamo essere liberi di scegliere?


19 Ottobre 2013 | per gli studenti IULM

20 Ottobre 2013 | per i visitatori del Museo
leggi i dettagli

14 e 25 Ottobre 2013 | per le classi della scuola secondaria di II grado
leggi i dettagli

indietro

Sito del progetto

http://www.inprofood.eu/

Play decide

sito

Nell'ambito di

INPROFOOD project is funded by the European Community's Seventh Framework Programme (FP7/2007-2013) under grant agreement no. 289045

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio