convegni e conferenze

27 giugno 2014

GAME HAPPENS! WORKSHOP | NETWORKING | INDIE GAMES SHOWCASE



Il Museo partecipa venerdì 27 giugno 2014 al worshop a Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano con l'intervento Videogame e Musei: nuove opportunità.

Game Happens! è un workshop dedicato all’aggregazione, al networking e allo sviluppo delle realtà locali che operano nel settore creativo del game development.

L’obiettivo è di raccontare alcuni casi di successo a livello nazionale e internazionale affinché siano di ispirazione per l’industria creativa che opera sul territorio regionale. Si tratta di un’occasione di incontro e relazione per professionisti che hanno esperienze e valori da condividere, e per studenti e studentesse che nutrono interesse verso il settore videoludico. Sempre con particolare attenzione alla diversità e varietà di sguardi che vengono coinvolti, per raccontare il volto umano dello sviluppo indipendente, per illustrare le competenze utili nel settore e per delineare le potenzialità della professione.

L’evento si svolge interamente nella giornata di venerdì 27 giugno a Villa Bombrini - Genova Cornigliano ed è diviso in due parti:

Overworld: workshop sul game development (h. 09-13)
Underworld: indie game showcase e dibattiti (h. 14-18), [ingresso libero]

Seguirà la proiezione di Indie Game: The Movie a partire dalle 18:30 presso il Club Amici del Cinema (in via Carlo Rolando, 15) e per concludere la giornata un informale saluto presso il pub dallOrso (in via San Bernardo 28R).

Informazioni


GAME HAPPENS!
Venerdì 27 giugno 2014
Villa Durazzo Bombrini
Genova Cornigliano
via Ludovico Antonio Muratori, 5
gamehappens.com

Informazioni

GAME HAPPENS! Venerdì 27 giugno 2014 Villa Durazzo Bombrini Genova Cornigliano via Ludovico Antonio Muratori, 5 gamehappens.com


Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio