convegni e conferenze

martedì 23 settembre 2014 dalle 11 alle 22

MaratonaMilione

Il TCI promuove un nuovo evento dedicato a tutta la città di Milano. MaratonaMilione è la lettura pubblica del “Milione” di Marco Polo, l’opera che rappresenta, nell’immaginario collettivo, l’archetipo della letteratura di viaggio.

Martedì 23 settembre dalle 11 alle 22 alla Loggia dei Mercanti, 66 lettori si alternano non-stop proponendo al pubblico il capolavoro di Marco Polo nella versione contemporanea di Maria Bellonci, perfettamente fruibile da un vasto pubblico.

Tra i lettori, alcune della personalità più in vista del panorama culturale milanese, e non solo, come il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai Beni Culturali, l’attrice Lella Costa (che chiuderà alle 22.00), Filippo Del Corno, Assessore milanese alla Cultura, la giornalista Isabella Bossi Fedrigotti, Davide Rampello curatore del Padiglione Zero della prossima Expo 2015, gli scrittori Gianni Biondillo e Marta Morazzoni, alcuni studenti cinesi a Milano per il programma Marco Polo dell’Università degli Studi e l’attore Yang Shi, che legge anche in cinese. A questi nomi e a tanti altri, che rappresentano un po’ tutte le professioni, si alternano alcuni volontari del TCI che quotidianamente si impegnano per valorizzare il patrimonio culturale e renderlo fruibile a turisti e cittadini.

Fiorenzo Galli partecipa alla MARATONA MILIONE ed è uno dei 66 lettori d’eccezione del Milione di Marco Polo.

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio