prestiti e comodati

23 maggio - 6 settembre 2015

IL MUSEO ALLA MOSTRA DI LEONARDO ALL’ACQUARIO CIVICO

Il Museo partecipa alla mostra "Leonardo e l’acqua. Tra scienza e pratica a Milano" con undici modelli storici di macchine e una serie di bassorilievi realizzati negli anni cinquanta.

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa alla mostra "Leonardo e l’acqua. Tra scienza e pratica a Milano" che si terrà all’Acquario Civico dal 23 maggio al 6 settembre 2015, con il prestito di 11 opere, tra modelli storici di macchine e una serie di calchi di bassorilievi.

In occasione di EXPO Milano 2015, l’Acquario Civico di Milano - con sede nell’unico edificio rimasto alla città come eredità dell’Esposizione Universale del 1906, realizza un’esposizione dedicata agli studi di Leonardo da Vinci sull’acqua.

La mostra è promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, Acquario Civico di Milano e Silvana Editoriale, ed è a cura di Claudio Calì e Rita Capurro, con la supervisione scientifica di Pietro C. Marani, Domenico Piraina, Stefano Zuffi, Claudio Giorgione, Giovanna Mori, Elisabetta Polezzo e Nicoletta Ancona.
La mostra fa parte di Expo in città, il palinsesto di iniziative che accompagnerà la vita culturale della città durante il semestre dell’Esposizione Universale.

Informazioni


Leonardo e l'acqua - tra scienza e pratica a Milano
23 Maggio - 6 Settembre 2015
Acquario Civico di Milano
Viale Gadio 2
Milano
www.acquariocivicomilano.eu/cms/



Informazioni

Leonardo e l'acqua - tra scienza e pratica a Milano 23 Maggio - 6 Settembre 2015 Acquario Civico di Milano Viale Gadio 2 Milano www.acquariocivicomilano.eu/cms/


Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio