outreach

14 settembre 2013

INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCO TRAPEZIO

Il Museo partecipa a Santa Giulia per l’inaugurazione del nuovo Parco Trapezio con l'i.lab bolle di sapone.

Il Parco Trapezio è stato inaugurato ed aperto alla città.
45.000 mq di verde con 250 alberi, aree gioco per bambini, aiuole didattiche, percorsi accessibili a tutti.

Alla festa di inaugurazione, alla quale hanno partecipato tanti cittadini, erano presenti anche il Sindaco Giuliano Pisapia, la vicesindaco con delega all'Urbanistica e Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris, la presidente di Zona 4 Loredana Bigatti, il presidente del Comitato Santa Giulia Stefano Bianco, il presidente e l'amministratore delegato di Risanamento SpA Daniele Discepolo e Claudio Calabi, il presidente e l'amministratore delegato di Milano Santa Giulia SpA Umberto Tracanella, Davide Albertini Petroni e Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo, che è partner progettuale insieme allo Studio Foster di Londra del Museo dei Bambini, previsto nel nuovo masterplan di Milano Santa Giulia.

''Con questa bella festa '' ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia - Santa Giulia mostra di essere un esempio positivo per la nostra città: un nuovo modo di amministrare che si basa su una stretta collaborazione tra Giunta e cittadini con il prezioso e positivo contributo della Procura e dell'operatore privato. Qui abbiamo sperimentato un nuovo modello di operare, più efficace e vicino ai cittadini. Lo utilizzeremo ancora per l'area nord e anche per altre zone: un modello positivo di esportare nel resto della città".
"Oggi, grazie alla realizzazione della scuola materna, del parcheggio e del parco, - ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica e Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris - vedere tante persone, che per tanto tempo hanno atteso questo momento, con un espressione felice sul volto ci fa enorme piacere. Tutto questo è uno sprone ulteriore per andare avanti nel nostro lavoro quotidiano di amministratori, che è sempre faticoso, e che, vista la congiuntura economica, oggi lo è in modo particolare. Desidero, quindi, - ha concluso la vicesindaco - ringraziare tanto tutti coloro che hanno lavorato alacremente per arrivare al risultato di oggi: la Procura, gli enti, il comitato di Santa Giulia, i cittadini, il Consiglio di Zona, l’operatore e gli uffici comunali''.

Durante la festa ha suonato la Banda Civica di Milano, si sono svolte diverse attività e giochi per i bambini, tra cui il laboratorio interattivo bolle di sapone realizzato dal Museo.



Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio