2. News
  3. Giornata di Festa al Museo

sabato 2 giugno 2007

Giornata di Festa al Museo

Dalle 10.00 in poi sono in programma al Museo animazioni teatrali, visite guidate, attività educative nelle sezioni storiche e nei laboratori interattivi dove è possibile scegliere più di 4 percorsi ogni ora.

Attivitą di laboratorio

In volo sulla terra – i.lab Internet

Un viaggio virtuale pieno di fascino e meraviglia usando le nuove tecnologie. Partiamo all’esplorazione del pianeta Terra aggirandoci tra mappe, ricostruzioni virtuali e immagini satellitari. Andiamo alla ricerca di casa nostra e proviamo a ricostruirla.

sabato 2 giugno orario 11.00, 14.00, 16.00

età minima +9  numero massimo partecipanti 24  durata 50'   da prenotare   accessibile

Macchine ingegnose – i.lab Leonardo

Tocchiamo con mano i grandi modelli delle macchine di Leonardo: sperimentiamo le macchine per il volo e da cantiere, analizziamo gli ingranaggi e la tessitura, scopriamo la struttura di un ponte e come funziona una coclea.

sabato 2 giugno orario 10.00, 12.00, 14.00

età minima +9  numero massimo partecipanti 25  durata 45'   da prenotare   accessibile

Biotecnologie a merenda – i.lab Genetica & Biotecnologie

Quali biotecnologie usiamo ogni pomeriggio? Tra farina, lievito, caglio, blu di metilene scopriamo chi ci aiuta a preparare la nostra merenda. In collaborazione con Panem.

sabato 2 giugno orario 17.00

età minima +7  numero massimo partecipanti 25   durata 40'   da prenotare   accessibile

Origami – i.lab carta

Come si creano figure tridimensionali con semplici fogli di carta colorata? Impariamo le pieghe base e i segreti per creare animali, fiori, bicchieri, camice, scatole.

sabato 2 giugno orario 10.00, 12.00, 14.00, 16.00

età minima +4  numero massimo partecipanti 25   durata 50'  da prenotare accessibile

Il fai da te del "bollologo"– i.lab Bolle di sapone

Con cannucce, reti, scovolini e ricette speciali impariamo a costruire tutto l’occorrente per fare bolle di sapone cubiche e di altre forme o bolle resistentissime.

sabato 2 giugno orario 11.00, 14.00, 16.00

età minima +3  numero massimo partecipanti 25   durata 40'   da prenotare accessibile

Sabato 2 giugno

Ad ogni ora laboratori interattivi, percorsi storici, animazioni teatrali e visite guidate a bordo del sottomarino Toti.
Le attività, ad eccezione della visita guidata al sottomarino Toti, sono incluse nel biglietto d'ingresso al Museo e prenotabili all'info-point il giorno stesso della visita.

T 02 485551
info@museoscienza.it