2. News

ARCHIVIO

Sabato 25 febbraio 2017

LA MOGLIE. VITA DI LAURA FERMI

Sabato 25 febbraio alle ore 15 e alle ore 16 non perdere al Museo la performance di Cinzia Spanò con un estratto di 15 minuti del suo spettacolo teatrale.

11 - 12 febbraio, 18 - 19 febbraio 2017

MARTE E MARZIANI

Speciali weekend spaziali per esplorare il Pianeta Rosso con tante iniziative pensate per tutte le età.

Martedì 14 febbraio 2017

Conversazione con Michelangelo Pistoletto e Paolo Nespoli

Il Museo ospita l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Paolo Nespoli e l’artista italiano di fama mondiale il Maestro Michelangelo Pistoletto.

conferenze

8 febbraio 2017

Lezioni-conferenze tenute da Edoardo Boncinelli

Iil genetista Edoardo Boncinelli ha tenuto due conferenze al Museo per il Progetto e Concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica" rivolto alle scuole.

sabato 4 febbraio 2017

Notte al Museo

Sono aperte le iscrizioni per la notte di sabato 4 febbraio 2017, visitare il Museo di notte quando è chiuso e non ci sono altri visitatori è un’avventura indimenticabile.

16 dicembre 2016

Premio nazionale di divulgazione scientifica

Il libro "Milano e le sue rotte obbligate. le acque che ci tocca navigare" di Galli, Direttore Generale del Museo, si aggiudica il primo posto nella categoria scienze giuridiche, economiche e sociali del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2016.

22 gennaio 2017

Crescere con la danza classica. Dai primi passi alle punte

Un’iniziativa a cura di A.S.D. ATTITUDE di Cernusco sul Naviglio con performance e laboratori aperti per bambini a partire da 5 anni.

26–31 dicembre 2016 e 2–8 gennaio 2017

NATALE AL MUSEO

In occasione delle festività natalizie, il Museo resta aperto dal 26 al 31 dicembre 2016 e dal 2 all' 8 gennaio 2017 con orario di ingresso posticipato alle 10.00, chiusura prolungata fino alle 18.30 e tante proposte speciali.

27, 28 e 29 dicembre 2016 e 3, 4 e 5 gennaio 2017

Una giornata al Museo

Sono aperte le iscrizioni per trascorrere una giornata speciale tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.