2. News

ARCHIVIO

8 - 14 aprile 2019

Fuorisalone al Museo

Scopri "Ro Plastic-Master’s Pieces", la mostra di Rossana Orlandi parte del progetto "Guiltlessplastic", e “No_Code Shelter: Stories of Contemporary Life” di Tod’s No_Code, una ricerca di equilibrio tra tecnologia e artigianalità.

mercoledì 10 aprile 2019

Speciale Dutch Night

Una serata di apertura straordinaria mercoledì 10 aprile, dalle 17 alle 22, ingresso gratuito.

Martedì 9 aprile 2019, ore 17.00

Olafur Eliasson. On Art and Experimentation

Un dialogo tra l’artista danese Olafur Eliasson e il curatore della 6° LAM360 Biennale della Mongolia Maurizio Bortolotti in collaborazione con Gluck50, uno spazio creativo polifunzionale di carattere interazionale per promuovere l’arte contemporanea.

conferenze

Giovedì 4 aprile 2019, ore 15.00.

Huang Yong Ping and Hou Hanru. Batôn Serpent

L’artista cinese Huang Yong Ping discute con Maurizio Bortolotti e Hou Hanru.

L'incontro si svolge in Auditorium in lingua inglese senza traduzione, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

25 febbraio ore 11, ROMA | 4 marzo ore 18, MILANO

ARCHIVI DELLA SCIENZA

Nasce il portale degli archivi tecnico scientifici conservati in Italia, dedicato a studiosi e professionisti del patrimonio storico-documentario ma anche al mondo della scuola e a tutte le persone interessate.

Domenica 31 marzo 2019, dalle ore 15.00

Gran Ballo delle Cinque Giornate

Il “Gran Ballo delle Cinque Giornate” è la ricostruzione di un Gran Ballo ottocentesco, come quelli che i cittadini milanesi organizzarono per festeggiare i momenti significativi del Risorgimento.

da domenica 24 a domenica 31 marzo 2019

RESIZED VOLCANO

L’installazione itinerante artistico-esperienziale RESIZED VOLCANO verrà inaugurato il 24 marzo in concomitanza del Kids Sound Fest al Museo.

6 marzo 2019

Google Arts&Culture

Il Museo è partner di Google Arts&Culture e presenta i suoi contenuti in occasione del lancio del nuovo progetto interattivo online "Tutto Inizia da un’idea”.

domenica 3, domenica 17 e sabato 30 marzo 2019

I concerti della passione

Per la seconda volta consecutiva, l’Accademia dell’Annunciata, propone un significativo festival nelle prestigiose sale del Museo.

giovedì 28 marzo 2019, ore 21

Concerto Viaggio in Italia.

Secondo concerto dell'Accademia Musica Antica di milano stragione 2019.

giovedì 21 marzo 2019, ore 21

Concerto Vespro «arioso» della Beata Vergine

Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi». Giovanni Acciai, direttore.

14-17 MARZO 2019

DIGITAL WEEK AL MUSEO

Quattro giorni di digitale al Museo. Partecipa ad attività nei laboratori interattivi, performance multimediali ed esperienze immersive tra Realtà Virtuale, coding, suoni e immagini digitali, robot e stop motion.

Martedì 5 marzo 2019 - ore 19.30

MEET THE MEDIA GURU ospita GEORGES AMAR

HOMO MOBILIS
Antropologia dell’umanità in movimento

1-3 marzo 2019

MUSEOCITY 2019

La terza edizione di Milano MuseoCity mette in luce la grande realtà del patrimonio museale della città. Il nostro Museo partecipa sabato 2 marzo con la speciale visita guidata “Natura da svelare” dedicata alla Bandiera italiana del progetto EPICA.

Tutti i weekend dal 19.01 al 24.02.2019

TITANIC VR EXPERIENCE

Raggiungi il fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un mini sommergibile alla scoperta del relitto del celebre transatlantico britannico naufragato il 15 aprile 1912 e raccogli alcuni reperti sommersi da più di un secolo.

15 - 17 febbraio 2019

Buon compleanno Museo

Festeggiamo insieme i 66 anni dalla nascita del Museo. Se sei nato il 15 febbraio come noi entri gratis venerdì 15, sabato 16 o domenica 17 febbraio (basta portare con te un documento d'identità).

domenica 10 febbraio 2019, ore 11.00

SUL PALCO DE LA RISONANZA

MUSICA BESTIALE: quinto appuntamento al Museo della stagione di musica barocca 2018-2019 “La Risonanza per Milano”.

domenica 3 febbraio 2019, ore 11.00

OMICIDIO A CORTE. MUSICA E MORTE
NELLA VITA DI CARLO GESUALDO: quarto appuntamento al Museo della stagione di musica barocca 2018-2019 “La Risonanza per Milano”.

Venerdì 1 febbraio 2019, ore 18:00

Di arte e di scienza. L'Universo tra creatività e conoscenza

-- POSTI ESAURITI --
Un dialogo tra arte e scienza, in cui i grandi temi dell'Universo incontrano la creatività della prospettiva artistica.

domenica 27 gennaio 2019, ore 11.00

SUL PALCO DE LA RISONANZA

J.S. BACH – LE OPERE ORCHESTRALI: terzo appuntamento al Museo della stagione di musica barocca 2018-2019 “La Risonanza per Milano”.

venerdi' 18 gennaio 2019, ore 20.00

The Most Unknown

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare presenta al Museo l’anteprima italiana del film documentario “The Most Unknown”, una produzione Motherboard (VICE).

3 dicembre 2018

Una giornata al Museo

Sono aperte le iscrizioni per i campus per i giorni 27, 28 dicembre 2018 e 2, 3 e 4 gennaio 2019.