2. News

I matematti - Ritmo

25-26 NOVEMBRE 2017

I matematti - Ritmo

Da casa al lavoro e dal lavoro a casa, colazione-pranzo-cena…quanti nostri comportamenti sono periodici? Quanto ritmo c’è nella nostra vita?

SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA - XVI EDIZIONE

10 - 24 novembre 2017

SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA - XVI EDIZIONE

I linguaggi della crescita: impresa, cultura, territorio.
Un ricco calendario di iniziative per leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la Storia del nostro Paese.

Presentazione del contest HONDA MEETS FABLAB

22 Novembre dalle ore 14.30 alle 17.30

Presentazione del contest HONDA MEETS FABLAB

Honda R&D Europe, in collaborazione con 3DiTALY, Formlabs, DamA Academy and Autodesk, annuncia ufficialmente il lancio del contest “HONDA MEETS FABLAB”.

mostre
RE-SOURCE. IL GAS NATURALE NEL FUTURO DELL'ENERGIA

dal 10 novembre 2017 al 6 gennaio 2018

RE-SOURCE. IL GAS NATURALE NEL FUTURO DELL'ENERGIA

Una mostra dedicata ai 75 Anni di Snam che ruota attorno a un esempio di eccellenza tecnologica italiana senza eguali in Europa: il Quadro Sinottico della Rete Nazionale dei Gasdotti, da sempre il “cervello” del sistema gas italiano.

FOR GIRLS IN SCIENCE

maggio - novembre 2017

FOR GIRLS IN SCIENCE

Studi o lavori in ambito scientifico?
Sei a tuo agio a parlare in pubblico e pensi che il tuo percorso di studi possa ispirare le più giovani?

Diventa Ambasciatrice della Scienza e partecipa alla formazione alla comunicazione e al public speaking.

mostre
VARIAZIONI SUL TREMORE ARMONICO

17 novembre - 10 dicembre 2017

VARIAZIONI SUL TREMORE ARMONICO

La nuova mostra multisensoriale dell’artista e compositore israeliano esplora il rapporto fra la terra e l’essere umano. Centinaia di voci, anime, volti creano un quadro allegorico che attraversa un territorio unico nel suo genere.

conferenze
LE TRANSIZIONI NELLA STORIA DELL’ENERGIA STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE
In treno al Museo

fino a dicembre 2017

In treno al Museo

Entra al Museo con Trenord in un viaggio tra passato, presente e futuro. Scopri le agevolazioni e i weekend a tema per gli abbonati Trenord possessori di tessera elettronica e il biglietto speciale Treno + ingresso Museo.

Carta del docente

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha creato la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

18app

Al Museo è possibile usare il Bonus Cultura per studenti di 18 anni.

feed rss delle news

cos'è rss?

Il Museo per te, iscriviti alla newsletter del Museo

MUSEO NEWS

Tutte le nostre proposte per questo mese.
Museo News

Museoingiro

lunedì 16 ottobre 2017 - lunedì 26 marzo 2018

Personaggi e Protagonisti incontri con la Storia®

Il Museo, con il Direttore Generale Fiorenzo Galli partecipa alla VIII edizione 2017-2018 del format Personaggi e Protagonisti incontri con la Storia® Colpevole o Innocente in programmazione al Teatro Manzoni a cura di Elisa Greco

8 marzo 2017 – 7 gennaio 2018

Colosseo. Un’icona

Il museo partecipa con il prestito di un modello alla mostra “Colosseo. Un’icona” che si svolge proprio negli spazi del Colosseo di Roma.