• 21ST CENTURY. DESIGN AFTER DESIGN

mostre

2 aprile - 12 settembre 2016

21ST CENTURY. DESIGN AFTER DESIGN

Dopo vent’anni torna la grande esposizione internazionale della Triennale di Milano, grazie al sostegno del BIE, Bureau International des Expositions, del Governo Italiano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Mostre, eventi, call, festival e convegni diffusi in tutta la città si susseguono per cercare di decodificare il nuovo millennio e di individuare i cambiamenti che coinvolgono l’idea stessa di progettualità.

In mostra nelle Cavallerizze del Museo i progetti di: Afghanistan, Albania, Repubblica Democratica di Algeria, Repubblica di Croazia, Germania, Grecia, Italia / Caimi Brevetti, Libano, Lituania, Myanmar, Portogallo.

Il Museo partecipa con la mostra Confluence e il programma di attività fai da tech.

La mostra Confluence, nata dal ciclo di incontri “Studiare il futuro già accaduto”, approfondisce il tema del sistema climatico del bacino del Po dal Novecento a oggi. Un progetto che ha inteso aprire e condividere una riflessione tra saperi diversi: sulla natura e sull’uomo, accademici e non, su scala locale e globale, attraverso le generazioni.
Scopri la mostra >

Il programma di attività fai da tech nella tinkering zone del Museo, propone attività ad adulti e bambini, per conoscere le nuove tecnologie open source e sperimentare la fabbricazione digitale utilizzando macchine come laser cutter, stampanti 3d e schede Arduino.
Scopri tutti gli appuntamenti FAI DA TECH all’interno della Tinkering Zone >

ORARI E GIORNI DI APERTURA

Dal 2 aprile al 12 settembre 2016
martedì-domenica e giorni festivi 10.00-19.00

INGRESSO
via Olona 6

Ingresso incluso nel biglietto del Museo o nel biglietto della XXI Triennale

BIGLIETTI XXI TRIENNALE DEL DESIGN
INTERO 15 €
RIDOTTO 12 €
GRUPPI 10 €
Il biglietto permette la visita a tutte le sedi espositive della XXI TRIENNALE DEL DESIGN

BIGLIETTO AGGIUNTIVO PER VISITARE IL MUSEO 5 €

I visitatori in possesso del biglietto della XXI Triennale possono accedere gratuitamente, fino a esaurimento posti, alle attività del programma fai da tech, scrivendo una mail a prenotazioni@museoscienza.it, entro il giovedì prima della data dell'attività scelta.

Dall'11 al 17 aprile per il Salone del Mobile, l'accesso alla XXI Triennale è gratuito.

sito web

www.triennale.org/