conferenze

Mercoledý 11 maggio 2016, ore 18.30

LETTERALMENTE FESTIVAL

Mercoledì 11 maggio, ore 18.30, si terrà presso il Museo, "Oltre le guerre: quando la Scienza ricostruisce", un incontro tra Scienza e Coscienza civile in cui l'operato di Manuela T. Raimondi, scienziata e professore di Bioingegneria del Politecnico di Milano impegnata nella ricerca delle cellule staminali per la rigenerazione di tessuti e organi del corpo umano offesi da traumi violenti e patologie congenite e non, si confronta con le esperienze dirette di Elena Bonacini, associazioni come You Able, attiva e Paolo Grosso di Emergency, figure che vivono quotidianamente sul campo le sofferenze di chi viene privato della mobilità da ordigni bellici di ogni tipo. L'incontro è introdotto da Giovanna Majno (Ass. Guido Ucelli, Amici delle Museo della Scienza e della Tecncologia) e moderato da Ingrid Paoletti (Polimi Milano).

L’incontro si svolge nell’ambito di “LETTERALMENTE FESTIVAL, scrivere e parlare di Cultura civile”, dal 3 maggio 2016, giunto quest’anno alla terza edizione.

Orientamenti è il tema che l’iniziativa intende approfondire per entrare nel merito di una attualità che riguarda tutti.

Il festival è realizzato con il sostegno e con la partecipazione di: Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, "Associazione Guido Ucelli: amici del Museo della Scienza e della Tecnologia", Ministero della Giustizia, Fondazione Cariplo, Api, Museo della Scienza e della Tecnologia.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi: www.letteralmentefestival.com