conferenze

12-13 ottobre 2016

FUORI MILAN GAMES WEEK

Il Museo collabora alla VI edizione della manifestazione italiana dei videogiochi Milan Games Week (14-16 ottobre, FieraMilanoCity).

È sede dell’Italian Game Developers Summit (IGDS) in programma mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, dedicato a sviluppatori di videogiochi professionisti, studenti e accademici, organizzato da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia (ingresso libero fino a esaurimento posti su prenotazione).

Iscriviti ITALIAN GAME DEVELOPERS SUMMIT

Iscrizioni aperte fino a domenica 9 ottobre.

Dal 9 al 16 ottobre tanti eventi in città sul mondo del gaming.

In programma al Museo

Brenda Romero

- Mercoledì 12 ottobre (ore 18.00, ingresso libero su prenotazione) un incontro con la premiata game designer e artista Brenda Romero sul tema Donne e videogiochi e una tavola rotonda con alcune professioniste italiane del settore

Iscriviti all'incontro DONNE E VIDEOGIOCHI

John Romero

- Giovedì 13 ottobre (ore 18.00, ingresso libero su prenotazione) un appuntamento con John Romero, premiato game designer, level designer e programmatore che ha lavorato a oltre 170
videogiochi, sul tema Una vita nei videogiochi: il passato, il presente e il futuro dell’industria.

Iscriviti all'incontro UNA VITA NEI VIDEOGIOCHI: IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO DELL’INDUSTRIA

Iscrizioni aperte fino a domenica 9 ottobre.

C’era una volta Doom: le tecnologie che hanno reso possibile il sogno di Romero

- Mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre la mostra temporanea C’era una volta Doom: le tecnologie che hanno reso possibile il sogno di Romero dedicata all’hardware e al software protagonisti dei primi anni di carriera di John Romero (accesso riservato ai partecipanti registrati alle conferenze e ai talk)

Iscriviti ITALIAN GAME DEVELOPERS SUMMIT
Iscriviti all'incontro DONNE E VIDEOGIOCHI