museo

sabato 3 dicembre 2016

Scienzabile

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, sabato 3 dicembre 2016 il Museo propone un programma di attività gratuite per favorire la partecipazione delle famiglie con bambini con disabilità.

Ogni ora, a partire dalle 14.30, le famiglie con bambini dai 6 anni possono partecipare all’attività sperimentale di Scienzabile GELATO PER TUTTI I GUSTI nell’ i.lab Alimentazione.

È inoltre disponibile gratuitamente in biglietteria il Quaderno dell’Esploratore, un kit per le famiglie con bambini con disabilità che desiderano visitare autonomamente il Museo. È una mappa con indicazioni sugli oggetti da non perdere, i posti dove riposare e i giochi per esplorare in modo divertente le nostre collezioni.

Per partecipare al laboratorio è possibile iscriversi inviando una mail a scienzabile@museoscienza.it oppure prenotarsi direttamente in biglietteria il giorno stesso fino a esaurimento posti.