museo

7 - 11 dicembre 2016

Speciale weekend

Scatena la tua creatività nella Tinkering Zone per creare un disegno fatto di luce.

Partecipa ai laboratori interattivi dedicati all'alimentazione, alle biotecnologie e alla genetica tra acqua, gelato, cibo del futuro, microrganismi, biodiversità e DNA.

Sperimenta le macchine di Leonardo da Vinci, la tecnica dell'affresco e vesti i panni di uno scalpellino del Duomo per un giorno.

Non perdere i percorsi per i più piccoli per scoprire i segreti delle bolle di sapone e giocare con carta, meccanismi musicali, api robot e forme.

Visita l'area Spazio e la nuova esposizione Extreme. Alla ricerca delle particelle.

DETTAGLIO ATTIVITA'

Scopri il programma dettagliato dei giorni:

7 dicembre

8 dicembre

9 dicembre

-10 dicembre

-11 dicembre

Le attività sono incluse nel biglietto d'ingresso del museo e sono prenotabili il giorno stesso della visita fino a esaurimento posti.

L'attività Disegni di luce viene proposta nell'ambito del progetto 'Tinkering EU: Contemporary Education for Innovators of Tomorrow’.