• Home
  • News
  • GLOBAL: tribý, confini, leader, reti, ecosistemi

eventi

28 marzo 2017, ore 18

GLOBAL: tribý, confini, leader, reti, ecosistemi

Capire la globalizzazione che stiamo vivendo è un compito che ogni giorno ci accingiamo a compiere. È infatti impossibile per ciascuno di noi ignorare che viviamo in un mondo fortemente interconnesso e sempre più piccolo. Ce lo ricorda lo smartphone che abbiamo in mano e tutti gli altri devices che utilizziamo durante la nostra giornata. Processi di innovazione non più incrementali, ma disruptives, ci costringono in più ad un aggiornamento continuo su tutto quello che avviene. Cambiamenti che prima impiegavano anni ad arrivare nella nostra realtà oggi in pochi mesi o giorni arrivano a mutare la nostra vita quotidiana, la nostra vita professionale, senza che le nostre sinapsi neuronali si siano ancora accese per capire quello che sta veramente accadendo. Il libro Global vuole raccontare la globalizzazione da questo punto di vista, storie significative di come il mondo attuale, piccolo e interconnesso, riesce a creare al di là della tecnologia o con l’innovazione d’uso di quest’ultima, esperienze organizzative, sociali, di business, di cittadinanza attiva, di social innovation che danno un colore diverso alla globalizzazione attuale e ci aiutano a comprenderla.

Programma della serata:

ROBERTO PANZARANI, autore del nuovo libro sulla globalizzazione, discute con Agostino Santoni,AD Cisco Italia – Enzo Argante,giornalista, esperto di innovazione digitale e sostenibilità

 

Introduce

FIORENZO GALLI
Direttore Generale, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

 

Sala Biancamano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Biografia

Roberto Panzarani è docente di "Innovation Management". Da molti anni opera nella formazione in Italia. Studioso delle problematiche relative al capitale intellettuale in contesti ad elevata innovazione e auto­re di svariate pubblicazioni. Esperto di Business Innovation, attual­mente si occupa dello sviluppo di programmi di innova­zione manageriale per il top management delle principali aziende e istituzioni italiane.

È presidente dello Studio Panzarani & Associates, che ha fra le sue attività principali quella di gestire “The Innovation Network”, un think tank che racchiude alcuni dei massimi esperti di innovazione e livello internazionale.

Viaggia continuamente per il mondo, accompagnando le aziende italiane nei principali luoghi dell’innovazione dalla Silicon alla Bangalore Valley, all’Electronic City di Tel Aviv, ai paesi emergenti del Bric e del Civets. L’intento è quello di facilitare cambiamenti interni alle aziende stesse e di creare per loro occasioni di Business nel “nuovo mondo”.

 




Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio