• MEET THE MEDIA GURU: KOERT VAN MENSVOORT

conferenze

5 aprile 2017, ore 19.30

MEET THE MEDIA GURU: KOERT VAN MENSVOORT

Un incontro con Koert Van Mensvoort, artista, designer e filosofo olandese, che ha elaborato il concetto di Next Nature per superare il pregiudizio secondo cui la tecnologia è contrapposta alla natura. Biosfera e tecnosfera sono invece siner­giche e interdipendenti e solo conservando l’equilibrio fra queste parti possiamo proget­tare il futuro che vogliamo.

A Meet the Media Guru van Mensvoort presenta alcuni dei suoi progetti più recenti per guidarci nella Next Nature vision.

Un progetto di: Mattei Digital communication.
Con il patrocinio di: Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.
Partner: Fondazione Fiera Milano, Artemide, Fastweb.
Partner internazionali: George Brown college - Institute without boundaries.
In collaborazione con: Kingdom of the Netherlands e Museo.

MEET THE MEDIA GURU

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri e approfondimenti dedicati alla cultura digitale. Ideato da Maria Grazia Mattei nel 2005, MtMG si è affermato come brand di successo nel panorama culturale italiano per la sua capacità di indagare le ricadute sociali, economiche e  professionali dell'innovazione. In occasione dei 10 anni, MtMG ha ideato la Special Edition | Future Ways of Living insieme all'Institute without Boundaries di Toronto per immaginare come vogliamo abitare, comunicare, vivere nel 2025. Da questo progetto è nato il libro Future Ways of Living edito da 24Ore Cultura.

Dal 2005 ad oggi Meet the Media Guru ha portato a Milano oltre 60 ospiti internazionali fra cui Joe Ito, Lev Manovich, John Maeda, Lawrence Lessig, Derrick De Kerchkove, Edgar Morin, Don Norman, John Lasseter, Carlo Ratti, Zygmunt Bauman, Paola Antonelli, Daan Roosegaarde, Luigi Ferrara, Francis Ford Coppola. Le loro video-lecture sono disponibili a http://www.meetthemediaguru.org/.