museo

13-17 APRILE 22-25 APRILE 29 APRILE-1 MAGGIO

Primavera al museo

Trascorri le vacanze tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni e all’esposizione “Transformers art”.

Aperture straordinarie lunedì 17 aprile, lunedì 24 e martedì 25 aprile, lunedì 1 maggio.

Scatena la tua creatività nella Tinkering Zone tra flipper fai date (13-14-15-16-17 aprile), piste per biglie (22-23-24-25 aprile 2017) e tubi del vento (29-30 aprile e 1 maggio).
Con Transfomers fai da te (15-16 aprile e 22-23 aprile) dai nuova vita a un vecchio oggetto realizzando una creatura capace di muoversi.

Partecipa alle attività nei laboratori interattivi:
Un giardino al microscopio (22-23-24-25 aprile, da 7 anni, i.lab Biotecnologie) per osservare le piante, scoprire le forme dei fiori, come sono fatti il polline e i petali;
Piante utili (22-23-24-25 aprile, da 9 anni, i.lab Biotecnologie) per sperimentare quali sostanze contengono le piante e come estrarre da fiori, foglie e frutti sostanze utili, colorate e profumate;
Ingredienti sorprendenti (29-30 aprile e 1 maggio, da 7 anni, i.lab Alimentazione) per creare cibi luminosi, plastiche da mangiare e nuove consistenze “appiccicose”;
Esplosione di colori (29-30 aprile e 1 maggio, da 8 anni, i.lab Alimentazione) per scoprire perché i liquidi non si mescolano, le sostanze non si sciolgono e le schiume esplodono.

Sabato 15 e 29, domenica 16 e 30 aprile, lunedì 1 maggio non perdere le attività per i più piccoli. Con Marinai per un giorno (3-5 anni) vesti i panni dell’equipaggio di un’antica caravella e preparati a vivere le incredibili avventure dei grandi navigatori.

Prendi parte alle visite guidate tra treni, navi, velieri e transatlantici, aerei e razzi spaziali per andare alla scoperta delle collezioni. Tutti i giorni attività nell’i.lab Bolle di sapone o nell’i.lab Area dei piccoli.

MANGIARE AL MUSEO

Per tutto il periodo saranno a disposizione dei visitatori, nelle aree esterne del Museo, servizi di Food Truck per poter mangiare.

15-16-17 aprile: God Save The Food
22-23-24-25 aprile: Bianco Bufala