• Il Museo partner della Fondazione ITS per un corso post-diploma

corsi

19 LUGLIO 2017

Il Museo partner della Fondazione ITS per un corso post-diploma

La Fondazione ITS Tech Talent Factory di cui il Museo, Assolombarda e Randstad sono partner, propone, a partire dal prossimo ottobre, un corso post-diploma della durata di due anni per formare programmatori e sviluppatori di software.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono "scuole di tecnologia" che costituiscono un canale formativo di livello terziario, parallelo ai percorsi universitari.

Nascono per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.

Sono caratterizzati da una formazione orientata alle applicazioni pratiche (docenze di professionisti aziendali, attività in laboratorio) e prevedono un periodo di tirocinio pari a un terzo del monte ore complessivo.

Offrono quindi la possibilità, già durante i due anni di studio, di entrare in contatto con le aziende del settore.

L’ITS Tech Talent Factory, in particolare, si pone l’obiettivo di formare profili professionali altamente specializzati, con attenzione sia alla qualificazione professionale per un rapido inserimento nel mercato del lavoro, sia alla formazione metodologica e scientifica necessaria per mantenere la competitività nel tempo.

Il corso è particolarmente indicato per i giovani appassionati di informatica e con uno stile di apprendimento orientato alla dimensione pratica.

Per informazioni e approfondimenti sui contenuti del corso: www.itstechtalentfactory.it

Per capire di più sugli ITS: www.sistemaits.it

Sul sito della Fondazione è possibile richiedere informazioni e inviare la propria candidatura.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2017

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2017