museo

luned́ 9 – sabato 14 ottobre 2017

School innovation week

Una settimana per discutere di nuove metodologie e strumenti nelle STEM per la cittadinanza scientifica e le competenze del XXI secolo.

9 ottobre 2017 | Opening i.lab matematica

Dalle 15.00 alle 17.00 vieni a conoscere l'i.lab Matematica, una nuova risorsa per l’educazione alle STEM per esplorare il mondo ragionando come matematici e sviluppare il pensiero computazionale in modo sperimentale.

11-12-13 ottobre 2017 | Workshop The Art of Tinkering

In collaborazione con l’Exploratorium di San Francisco, 3 giorni di formazione con l’obiettivo di fornire contenuti, strumenti e competenze sul Tinkering, approccio di frontiera tra creatività, arte e scienza per l’educazione alle STEM.
Continua >

14 ottobre 2017 | Open Day

Una giornata gratuita dedicata agli insegnanti e ai dirigenti scolastici per conoscere le risorse che il Museo mette a disposizione della scuola. Due open seminars per parlare di tinkering e nuovi approcci alla matematica oltre a numerosi workshop formativi per l’educazione alle STEM e le competenze digitali.
continua >