• Home
  • News
  • IL MUSEO E’ PARTNER DELL’ INTERNATIONAL GAME CAMP 2017

eventi

13-15 ottobre 2017

IL MUSEO E’ PARTNER DELL’ INTERNATIONAL GAME CAMP 2017

Si terrà a Milano, dal 13 al 15 ottobre 2017, la prima edizione dell'International Game Camp IGC, evento che nasce per favorire l’incontro tra i professionisti dell’industria gaming italiana e internazionale e gli studiosi e i professionisti del mondo dei beni culturali italiani.

L’invito rivolto ai partecipanti è quello di creare nuovi mondi intorno ai beni culturali. Raccogliendo gli spunti messi a disposizione dalle istituzioni culturali partner, si utilizzeranno i tesori dell’arte e non solo, per stimolare la creatività dei partecipanti (game developer, studenti ed esperti del settore museale). Il format, interamente in lingua inglese, prevede un vero e proprio camp simultaneo tra Milano e Toronto, che collaboreranno per 48 ore su progetti di sviluppo comuni.

L’evento è organizzato da Streamcolors Bookrepublic, in collaborazione con oltre 30 musei italianiIED MilanoPolitecnico di MilanoGeorge Brown College di Toronto e IVIPRO; con il patrocinio di AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e il sostegno di Fondazione Cariplo.

Il Museo collabora con il prestito di quasi 50 immagini relative a oggetti di particolare pregio delle proprie collezioni d’arte e tecnico-scientifiche e presidiando il desk Smart Heritage durante l’evento.

International Game Camp IGC è preceduta il 20 settembre da una lecture interattiva di presentazione dedicata al rapporto tra videogiochi e patrimonio che si terrà al Politecnico di Milano con partecipazione gratuita.

Per iscriversi alla presentazione del 20 settembre: http://bit.ly/2h3I2Pq

Per ulteriori info sull'evento: www.internationalgamecamp.com




International Game Camp IGC

13 al 15 ottobre 2017

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio