• IL MUSEO E’ PARTNER DELL’ INTERNATIONAL GAME CAMP 2017

13-15 ottobre 2017

IL MUSEO E’ PARTNER DELL’ INTERNATIONAL GAME CAMP 2017

Si terrà a Milano, dal 13 al 15 ottobre 2017, la prima edizione dell'International Game Camp IGC, evento che nasce per favorire l’incontro tra i professionisti dell’industria gaming italiana e internazionale e gli studiosi e i professionisti del mondo dei beni culturali italiani.

L’invito rivolto ai partecipanti è quello di creare nuovi mondi intorno ai beni culturali. Raccogliendo gli spunti messi a disposizione dalle istituzioni culturali partner, si utilizzeranno i tesori dell’arte e non solo, per stimolare la creatività dei partecipanti (game developer, studenti ed esperti del settore museale). Il format, interamente in lingua inglese, prevede un vero e proprio camp simultaneo tra Milano e Toronto, che collaboreranno per 48 ore su progetti di sviluppo comuni.

L’evento è organizzato da Streamcolors Bookrepublic, in collaborazione con oltre 30 musei italianiIED MilanoPolitecnico di MilanoGeorge Brown College di Toronto e IVIPRO; con il patrocinio di AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e il sostegno di Fondazione Cariplo.

Il Museo collabora con il prestito di quasi 50 immagini relative a oggetti di particolare pregio delle proprie collezioni d’arte e tecnico-scientifiche e presidiando il desk Smart Heritage durante l’evento.

International Game Camp IGC è preceduta il 20 settembre da una lecture interattiva di presentazione dedicata al rapporto tra videogiochi e patrimonio che si terrà al Politecnico di Milano con partecipazione gratuita.

Per iscriversi alla presentazione del 20 settembre: http://bit.ly/2h3I2Pq

Per ulteriori info sull'evento: www.internationalgamecamp.com

International Game Camp IGC

13 al 15 ottobre 2017