museo

Domenica 5 e luned́ 6 novembre 2017

G7 della Salute al Museo

Domenica 5 e lunedì 6 novembre, si terrà al Museo la riunione dei Ministri della Salute dei Paesi del G7 (Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America) presieduta dal Ministro Beatrice Lorenzin. Parteciperanno, inoltre, il Commissario UE alla Salute e i Direttori di Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa.
Le sessioni vedranno, domenica pomeriggio, la discussione sull'impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute, mentre lunedì mattina si tratterà di salute delle donne e degli adolescenti e, a seguire, di resistenza antimicrobica.

Per motivi di sicurezza, sarà presente per l’intera durata dell’evento un varco metaldetector in piazza San Vittore. L’accesso al Museo potrebbe subire rallentamenti.

Come di consueto sarà possibile entrare e uscire dal Museo durante la stessa giornata esibendo il biglietto d’ingresso. Si potrà transitare però dalla sola entrata di via San Vittore ripassando dal metaldetector.

La visita all’interno del Sottomarino Toti è sospesa e la vista dall’esterno sarà possibile solo parzialmente.