• STAGIONE CONCERTISTICA 2018 ACCADEMIA MUSICA ANTICA MILANO

mercoledý 21 marzo 2018

STAGIONE CONCERTISTICA 2018 ACCADEMIA MUSICA ANTICA MILANO

La stagione concertistica 2018 si svolge al Museo con cinque appuntamenti tra marzo e maggio.

Primo concerto. Giornata europea della musica antica

Milano, 21 marzo 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Confitebor. Un concerto spirituale nella Lubecca del Seicento. Musiche di Monteverdi, Bruhns, Buxtehude, Schieferdecker e Bassani.

Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi»; direttore: Giovanni Acciai.

Prossimo appuntamento 5 aprile 2018.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA STAGIONE 2018

Primo concerto. Giornata europea della musica antica

Secondo concerto

Milano, 5 aprile 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Musica per cembalo a Napoli, fra Seicento e Settecento.

Enrico Baiano, clavicembalo.

Terzo concerto

Milano, 3 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Musiche di Händel, Alessandro Scarlatti, Carlo Besozzi, Antonio Stulichi.

Ensemble «Zefiro» (soprano, oboe, fagotto, cembalo); direttore: Alfredo Bernardini.

Quarto concerto

Milano, 10 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Il mito di Partenope. Cantate a voce sola. Musiche di Alessandro Scarlatti, Francesco Mancini e altri.

Ensemble «Talenti Vulcanici» della Pietà de’ Turchini di Napoli (soprano, cembalo, violoncello, arciliuto, mandolino).

Quinto concerto

Milano, 31 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Festa, catastrofe, devozione. Motetti di anonimi napoletani secenteschi.

Ensemble «Theatro dei cervelli»; direttore: Andrés Locatelli.