• STAGIONE CONCERTISTICA 2018 ACCADEMIA MUSICA ANTICA MILANO

giovedý 3 maggio 2018

STAGIONE CONCERTISTICA 2018 ACCADEMIA MUSICA ANTICA MILANO

La stagione concertistica 2018 si svolge al Museo con cinque appuntamenti tra marzo e maggio.

Terzo concerto

Milano, 3 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia Leonardo da Vinci, ore 21.

Musiche di Händel, Alessandro Scarlatti, Carlo Besozzi, Antonio Stulichi.

Ensemble «Zefiro» (soprano, oboe, fagotto, cembalo); direttore: Alfredo Bernardini.

Prossimo appuntamento giovedì 10 maggio 2018.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA STAGIONE 2018

Primo concerto. Giornata europea della musica antica

Milano, 21 marzo 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Confitebor. Un concerto spirituale nella Lubecca del Seicento. Musiche di Monteverdi, Bruhns, Buxtehude, Schieferdecker e Bassani.

Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi»; direttore: Giovanni Acciai.

Secondo concerto

Milano, 5 aprile 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Musica per cembalo a Napoli, fra Seicento e Settecento.

Enrico Baiano, clavicembalo.

Terzo concerto

Milano, 3 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Musiche di Händel, Alessandro Scarlatti, Carlo Besozzi, Antonio Stulichi.

Quarto concerto

Milano, 10 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Il mito di Partenope. Cantate a voce sola. Musiche di Alessandro Scarlatti, Francesco Mancini e altri.

Ensemble «Talenti Vulcanici» della Pietà de’ Turchini di Napoli (soprano, cembalo, violoncello, arciliuto, mandolino).

Quinto concerto

Milano, 31 maggio 2018: Sala del Cenacolo del Museo Nazionale Scienza e tecnologia «Leonardo da Vinci, ore 21.

Festa, catastrofe, devozione. Motetti di anonimi napoletani secenteschi.

Ensemble «Theatro dei cervelli»; direttore: Andrés Locatelli.