conferenze

Mercoledý 27 giugno 2018 - ore 19.30

PAUL DAUGHERTY

Paul Daugherty è il quarto ospite di Meet the Media Guru nel 2018. Chief Technology and Innovation Officer di Accenture, Daugherty è co-autore del volume Human + Machine. Reimagining Work in the Age of AI , insieme a James Wilson.

Il libro, pubblicato nel marzo scorso da Harvard Business Review Press, propone una road map per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale da parte delle organizzazioni. Secondo Daugherty, le best practice che ha osservato dimostrano come le soluzioni migliori si fondino sulla combinazione di talento umano e Intelligenza Artificiale. Nell’era della AI c’è bisogno di fusion skills generate dalla collaborazione uomo-macchina e capaci di abilitare figure professionali nuove così come di creare esperienze e processi di lavoro completamente rinnovate.

Per trasformare in realtà la cooperazione uomo-macchina, Daugherty delinea alcuni azioni necessarie a partire da forti investimenti nella formazione dei lavoratori attivi sul mercato e delle nuove leve, una rinnovata attenzione alla gestione dei dati raccolti nei processi di lavoro “intellligenti” e un’attenta supervisione umana delle decisioni prese dall’AI.

La serata con Daugherty è mercoledì 27 giugno alle ore 19.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo di Vinci (via San Vittore 21 - Milano).

“Con Paul Daugherty prosegue la riflessione sull’Intelligenza Artificiale iniziata lo scorso aprile con Francesco Paulo Marconi. Se con lui avevamo guardato all’impatto dell’AI sulla comunicazione, questa volta ci concentriamo su un focus altrettanto caldo, quello del lavoro e delle aziende. La serata con Daugherty vuole essere un’occasione di disseminazione senza pregiudizi né facili entusiasmi” spiega Maria Grazia Mattei, Direttore di Meet the Media Guru.

#meetdaugherty

Ingresso gratuito previa registrazione da parte del pubblico qui.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
via San Vittore 21, Milano