• XVII SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA

9 - 23 novembre 2018

XVII SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA

Il Museo partecipa all’evento promosso da Confindustria in collaborazione con Museimpresa sul tema “La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell’identità europea”. Per questa edizione, inserita nelle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 istituito da Parlamento Europeo e Consiglio dell’Unione Europea e promosso dal MiBAC, il Museo organizza:

- “Tracce di ‘900: l’archivio inedito di Guido Ucelli”, un incontro per scoprire l’archivio privato di Guido Ucelli, fondatore del Museo e protagonista dell’industria lombarda e della vita culturale milanese ( martedì 20 e giovedì 22 dalle 16.00 alle 17.30; ingresso libero fino a esaurimento posti su prenotazione obbligatoria a: redemagni@museoscienza.it);

- “#Foodpeople. La mostra per chi ha fame di innovazione”, visita libera (inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo) all’esposizione dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e alle prospettive future del sistema alimentare, proposta in occasione dell’Anno Nazionale del Cibo Italiano.

Per informazioni e per il programma completo

visita il sito