conferenze

Venerdì 16 marzo 2007

Le città della Cultura

A Bari, appuntamento biennale sui grandi temi dello sviluppo economico e sociale del Paese dal 15 al 17 marzo. Istituzioni, operatori, privati e imprese individuano problemi, soluzioni e assunzioni di responsabilità. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa venerdì 16 marzo alle ore 10.00 nella sessione “L’impresa che non c’è: il difficile rapporto fra proprietà pubblica, gestione e privati”. Presiede Federculture Intervengono M. Accarisi - Direttore Settore Cultura del Comune di Milano A. Barbera - Direttore Museo Cinema di Torino A. Da Re - Segretario Generale Fondazione Torino Musei Massimo De Angelis - Assessore alla Cultura del Comune di Castellammare di Stabia F. Galli - Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano G. Gherpelli - Direttore Settore Cultura del Comune di Firenze A. Muroni - Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Alghero E. Signorino - Presidente Fondazione Ravenna Antica Massimo Zucconi - Presidente Parchi Val di Cornia Al termine della giornata sarà consegnato il Premio Cultura di Gestione, iniziativa di Federculture volta ad identificare, premiare e diffondere le esperienze più innovative nell’offerta, valorizzazione e gestione del patrimonio e delle attività culturali e nell’integrazione tra cultura, turismo e ambiente. Scarica il programma della Conferenza Comitato promotore ANCI, UPI, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Legautonomie, Uncem, Federculture, Formez, Comune di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia. Partner Enel, Expo CTS, Fondazione per l’Arte della Compagnia di San Paolo, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.