Dal 25 giugno al 13 luglio 2007

Avventure in Divisa

Tre settimane di camp per preadoloscenti e adolescenti tra sport, scienza, cultura e crescita civile a Gallarate presso il Deposito Centrale dell’Aeronautica Militare.

Il camp per ragazzi tra i 12 e i 18 anni organizzato dal Comune di Gallarate – Assessorato al marketing territoriale, che si svolgerà al II Deposito Centrale dell’Aeronautica Militare di viale Milano a Gallarate dal 25 giugno al 13 luglio, in questa quinta edizione conta una sinergia e una stretta collaborazione ancora più forte con realtà importanti tra cui il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Il Museo è presente con alcuni laboratori interattivi e sarà la meta della visita conlusiva di fine camp.
Il programma di attività è diversificato e si svolge da lunedì a venerdì, dalle 8.15 alle 18.00.
Oltre ai laboratori interattivi e alla visita al Museo, sono in programma: corsi di rianimazione in casi di crisi cardiovascolari, corsi di sub, corsi su “Penumatici: da dove parte la sicurezza” con prove su pista, intervento del Reparto Volo di Malpensa e del Nucleo Cinofilo della Polizia di Malpensa, attività sportive, equitazione con le Giacche Verdi.