16 febbraio 2008

Nasce Davincitour.eu

Da sabato 16 febbraio sarà attivo il sito www.davincitour.eu, un nuovo itinerario culturale, disponibile in 4 lingue (inglese, francese, italiano e tedesco) che permetterà di scoprire la vita e l’opera di Leonardo da Vinci, esplorando i luoghi legati alla figura del genio vinciano. Il viaggio parte dal Chateau du Clos Lucè, ultima dimora di Leonardo, e arriva a Vinci, sua casa natale, passando per Milano e Firenze. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano “Leonardo da Vinci” è una tappa importante del tour in quanto luogo strettamente legato a Leonardo. Il Museo, il cui nome è dedicato proprio al genio di Vinci, negli ultimi anni si è trasformato in un importante centro di divulgazione culturale e scientifica e di conservazione di oggetti unici al mondo, tra cui la collezione dei modelli delle macchine di Leonardo esposte in Galleria Leonardo.