• X Edizione del premio scientifico Capo D’Orlando

museo

9 maggio 2008

X Edizione del premio scientifico Capo D’Orlando

Il Direttore Generale del Museo Fiorenzo Galli riceve il Premio Scientifico Capo d’Orlando per il Management Mussale, venerdì 9 maggio ore 18.00 – Castello Giusto in Vico Equense, Napoli. Il Premio, giunto alla decima edizione, rappresenta un pubblico riconoscimento a chi opera con grandi risultati nel mondo della ricerca multidisciplinare, nel settore della divulgazione e del giornalismo scientifico, nella direzione dei musei, nella promozione della scienza attraverso internet. Ai vincitori è consegnata una targa di argento con l’emblema di un pesce fossile rinvenuto nello località di Capo d’Orlando (Vico Equense) a testimonianza di come da un simbolo del passato geologico attraverso la scienza e le sua promozione multimediale si possano raggiungere positivi traguardi per il futuro dell’uomo. Gli altri premiati con il “Capo d’Orlando 2008”: il Premio Nobel per la chimica Professor Paul J. Crutzen, i giornalisti e divulgatori scientifici Dottor Patrizio Roversi, Dottoressa Maurizia Giusti (Syusy Blady), Dottor Roberto Vacca e Dottor Giovanni Minoli. Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiocapodorlando.it.