conferenze

21 maggio 2008

Donne, scienza e società

Continua la collaborazione del Museo con O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna) con la conferenza “Donne, scienza e società”: un dibattito sul ruolo della donna nel mondo scientifico e nella società. Quante donne scienziate sono attive in Italia? Quante invece avrebbero voluto ma la società le ha ostacolate nella carriera? La scienza ha bisogno di cervelli femminili. Perché la carriera delle donne si ferma prima del vertice?
Di tutto questo ne discuteranno Francesca Merzagora, Presidente O.N.Da, Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo, Elena Cattaneo, Ordinario di Farmacologia all’Università di Milano, Daniela Toniolo, Dirigente di Ricerca presso il CNR e Capo Unità “Genetica delle malattie comuni” all’Istituto Scientifico San Raffaele, Massimiano Bucchi e Valeria Arzeton di Observa e Iulia Nechifor, Project officier all’UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Eurore (BRESCE). Nel corso dell’incontro verrà anche presentata la pubblicazione “Donne e Scienza 2008” realizzata da Observa in collaborazione con l’Unesco. Per informazioni:
info@ondaosservatorio.it | 02 29015286
eventi@museoscienza.it | 02 48555 324/458. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.