Sabato 7 e domenica 8 giugno 2008

Museum ships week end event

Il Museo partecipa alla manifestazione internazionale Museum Ships Week End Event, iniziativa nata 12 anni fa ad opera di un gruppo di radioamatori americani che curarono la storica stazione radio a bordo della nave museo “Corazzata New Jersey” della M.M. statunitense. L’Associazione Radioamatori Marinai Italiani (A.R.M.I.) ha in progetto di mettere in funzione stazioni radio amatoriali da unità navali o battelli e sommergibili in sedi museali. In questi due giorni, l’Associazione attiva una stazione radio ricetrasmittente nelle adiacenze del Sottomarino S-506 Enrico Toti, conservato al Museo dal 2005. Inoltre, il Museo propone due giorni ricchi di attività: percorsi sperimentali all’interno dei laboratori interattivi Leonardo, Ceramica, Chimica & Materie plastiche, Bolle di sapone, Luce; spettacoli di animazione teatrale nel laboratorio Al di là degli Oceani e nelle Sezioni Storiche; visite guidate alle collezioni storiche della Galleria Leonardo e della sezione Trasporti Ferroviari e Navali.