dal 3 all'8 novembre 2008

Milano DOC Festival 2008

Cinema e teatro protagonisti della seconda edizione di Milano Doc Festival, che da lunedì 3 novembre torna per il secondo anno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. L’inaugurazione di lunedì sera è dedicata al genio e alla creatività italiana ed è anche un omaggio alla sede che ospita il festival con Leonardo a Vinci – L’origine del genio, firmato da Paolo Brunatto, film girato all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Da martedì 4 novembre, via alle proiezioni del concorso internazionale, riservato alle più recenti produzioni documentaristiche sul cinema e il teatro. Il programma prevede anche l’esposizione nel Chiostro del Museo della mostra “Facce da Cinema”. Un racconto del cinema italiano attraverso 36 ritratti realizzati tra gli anni Cinquanta e Settanta dallo Studio Luxardo, “fotografo ufficiale” delle stelle del grande schermo. Il progetto di Milano Doc Festival continua: a maggio 2009 presso la Triennale di Milano, in collaborazione con il Guggenheim Museum di Bilbao, verrà presentato un festival/rassegna sul documentario d’architettura. Il Milano Doc Festival è organizzato dall’Associazione Doc Fest, con la collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Direzione artistica di Rubino Rubini. Orari: lunedì dalle ore 20.00 - da martedì a sabato dalle ore 20.30 Auditorium Ingresso libero fino a esaurimento posti Scarica il programma completo Possibile prenotare al numero 02 48 555 458.