• Il dire e il fare: conoscenza, arte e cultura del territorio per il tempo liberato

conferenze

27 novembre 2008

Il convegno intende approfondire il valore dei volontari nelle attività culturali attraverso l’esperienza dell’AUSER di Milano. Il settore del Tempo Libero della Provincia di Milano e l’Auser offrono delle grandi opportunità agli over65, con attività di formazione dei volontari nella conoscenza del patrimonio artistico e il loro impiego per la valorizzazione delle attività culturali. L’attività delle Auser mostra come i volontari costituiscono una vera e propria ricchezza sociale. Intervengono: Fiorenzo Galli – Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia; Francesca Zajczyk – Università Milano Bicocca Milano; Federico Tagliaferro – Giornalista e docente UTE Auser; Emilia Borghi – Ricercatrice Auser, docente nei corsi di formazione e delle UTE di Auser Milano; Maria Guidotti – Portavoce nazionale del Foro del Terzo settore. A cura di Emilio Lunghi – Presidente Auser Milano Onlus – Comprensorio di Milano; con il Patrocinio della Provincia di Milano.