• Speciale weekend dedicato alla chimica

21 e 22 febbraio 2009

Speciale weekend dedicato alla chimica

In occasione della Settimana della Chimica (16 – 22 febbraio 2009), promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, in collaborazione con il Museo, Assolombarda, Confindustria Lombardia, Federchimica, l’Unione degli industriali della provincia di Varese, l’Università degli studi di Milano, l’Università degli studi di Milano-Bicocca, l’Università dell’Insubria, l’Università degli studi di Pavia e la Società Chimica Italiana, il Museo propone un weekend ricco di attività speciali dedicate alla chimica. Tanti percorsi interattivi all’interno degli i.lab Chimica & Materie Plastiche, Genetica & Biotecnologie, Materiali, Bolle di sapone per capire che cosa c’è dentro l’acqua che beviamo, nel cibo che mangiamo, nell’aria che respiriamo, negli oggetti che ci stanno intorno e, per i più piccoli, nelle bolle di sapone. Tutti i percorsi hanno la durata di 45 minuti. Le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso ridotto (6/3 €) e sono prenotabili all’infopoint del Museo il giorno stesso della visita. I laboratori durante il weekend sono attivi ogni ora dalle 14 alle 18 il sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 la domenica.