conferenze

dal 26 al 28 febbraio 2009

Le città della cultura

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa a “Le città della cultura - Territori, reti e innovazione per la società della conoscenza”, V Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo, promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Torino. Questo appuntamento biennale, occasione per dibattere sul tema della cultura e della divulgazione della conoscenza, come opportunità del sistema produttivo italiano per competere con le altre realtà Europee, vede protagonisti esponenti delle Associazioni, degli Enti e delle Istituzioni, del Governo Nazionale e Regionale. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, come strumento efficace innovativo, dinamico e flessibile per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica, porterà attraverso l’intervento del Direttore Generale Fiorenzo Galli (venerdì 27, ore 15.00), un contributo significativo su cui riflettere. La conferenza si terrà da giovedì 26 a sabato 28 febbraio 2009 a Torino presso il Centro Congressi Torino Incontra.