da giovedì 9 a martedì 14 aprile 2009

Pasqua al Museo

Trascorrete al Museo le vacanze di Pasqua e partecipate a tante coinvolgenti iniziative. Sabato e domenica potete decorare le vostre uova di Pasqua durante la speciale attività Uova a colori. Domenica e lunedì vi aspetta il nuovo spettacolo di teatro scientifico “Eglù e il segreto appiccicoso”. Da giovedì a domenica nell’i.lab Area dei piccoli percorsi dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni per esplorare il mondo del colore, dei sensi e dei materiali. Ogni giorno un programma ricco di proposte diverse. Giovedì e venerdì nell’i.lab Chimica scoprite le proprietà delle sostanze che utilizziamo tutti i giorni come acqua e cibo, indagate le caratteristiche dell’aria e dell’anidride carbonica, sperimentate come si costruisce una pila. Partecipate alle visite guidate alla Galleria Leonardo da Vinci, ai Trasporti Ferroviari e Navali e alla sezione Materiali polimerici con le nuove aree dedicate alla gomma e alle sostanze adesive. Sabato nell’i.lab Elettricità sperimentate come funzionano circuiti e amplificatori e analizzate chip e calamite; nell’i.lab Genetica & Biotecnologie conoscete da vicino gli organismi viventi, scoprite come funzionano i nostri geni e mettete in provetta il vostro DNA.Partecipate alle attività teatrali “La locomotiva 691” e “Il Gamba de Legn” e alle visite guidate alla nuova area Petrolio, alla Galleria Leonardo da Vinci e ai Trasporti Ferroviari e Navali. Domenica nell’i.lab Robotica provate a progettare, costruire, programmare e fare funzionare un robot; nell’i.lab Materiali scoprite la ricetta della carta, mettete le mani nell’argilla e divertitevi a riciclare; nell’i.lab Energia & Ambiente sperimentate come trasformare, accumulare e usare l’energia. Prendete parte allo spettacolo di teatro scientifico “Con la testa fra le nuvole”. Partecipate alle visite guidate alle nuove aree interattive dedicate alla gomma e alle sostanze adesive nella sezione Materiali polimerici, all’area Petrolio, alla Galleria Leonardo da Vinci e ai Trasporti Ferroviari e Navali. Lunedì continuano le attività nell’i.lab Robotica e nell’i.lab Materiali. Inoltre vi aspettano l’i.lab Bolle di sapone, lo spettacolo “La bottega del liutaio” e le visite guidate alle nuove aree interattive dedicate alla gomma e alle sostanze adesive nella sezione Materiali polimerici, alla Galleria Leonardo da Vinci e ai Trasporti Ferroviari e Navali. Martedì partecipate ai percorsi previsti nell’i.lab Chimica e nell’i.lab Bolle di Sapone e alle visite guidate alla Galleria Leonardo da Vinci e ai Trasporti Ferroviari e Navali.