• Speciale festa del 25 aprile

conferenze

Sabato 25 e domenica 26 aprile 2009

Speciale festa del 25 aprile

In occasione della Festa di Liberazione, il Museo propone un weekend ricco di attività.Sabato 25 e domenica 26 aprile potete partecipare a uno dei tanti percorsi previsti nei laboratori interattivi: - nell’i.lab Robotica provate a progettare, costruire, programmare e fare funzionare un robot; - nell’i.lab Materiali scoprite la ricetta della carta, mettete le mani nell’argilla e divertitevi a riciclare; - nell’i.lab Leonardo sperimentate la tecnica dell’affresco, provate a scrivere con penna d’oca e inchiostro e toccate con mano i grandi modelli delle macchine di Leonardo; - nell’i.lab Area dei piccoli (3-6 anni) esplorate il mondo del colore, dei sensi e dei materiali. Sabato prendete parte agli spettacoli di teatro scientifico “Eglù e il segreto appiccicoso” e “La bottega del liutaio”; domenica appuntamento con “Wheely e la ruota magica” e “Con la testa fra le nuvole”. Infine potete visitare con un animatore scientifico la nuova area Petrolio, la Galleria Leonardo da Vinci e i Trasporti Ferroviari e Navali.