Domenica 3, sabato 9 e domenica 24 maggio

Conversazioni Musicali

Domenica 3 maggio | ore 21 | ALLEGRO E SPIRITOSO. Haydn & Mozart, Divertimenti per archi e per fiati Giuliano Carmignola & Friends Sabato 9 maggio | ore 21 | ARTIFIZIO E SENTIMENTO. Concerti per violino e archi di Vivaldi Brixia Musicalis Elisa Citterio, violino Domenica 24 maggio | ore 21 | A PAPÀ HAYDN CON AFFETTO. Omaggio a Franz Joseph Haydn Il Quartettone Carlo De Martini, direttore e violino Il Quartettone-Accademia Litta dedica la sua quarta stagione concertistica al bicentenario della morte del Maestro Franz Joseph Haydn e, in collaborazione con il Museo, presenta un ciclo di concerti nell’ambito di Rete Orfeo – Circuito Lombardo di Musica Antica. Questa collaborazione nasce dalla volontà di valorizzare gli strumenti utilizzati dall’orchestra che risalgono allo stesso periodo storico di quelli presenti nella sezione Strumenti Musicali del Museo. La collezione del Museo raccoglie strumenti d’epoca realizzati tra il XVII e il XX secolo, in gran parte donati da Emma Vecla, famosa cantante di origine francese di inizio Novecento.