museo

Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio

Speciale Natale ed Epifania

Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio ogni giorno un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, visite guidate, teatro al Museo e incontri con i curatori. Apertura straordinaria lunedì 28 dicembre e lunedì 4 gennaio. Chiuso 25 dicembre e 1° gennaio. Orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 17.00 | sabato e festivi 9.30 – 18.3 Durante le vacanze di Natale, il Museo propone un ricco programma per grandi e piccoli, curiosi di scoprire i segreti della scienza e della tecnologia o desiderosi di trascorrere una giornata diversa con la famiglia o con gli amici. Ogni giorno, tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio, potete scegliere tra uno dei percorsi nei laboratori interattivi (i.lab Area dei piccoli, i.lab Bolle di sapone, i.lab Leonardo, i.lab Biotecnologie, i.lab Chimica, i.lab Materiali, i.lab Energia&Ambiente, i.lab Luce); visite guidate alla Galleria di Leonardo, alle collezioni dei Trasporti, all’area Sostanze adesive e al Sottomarino Enrico Toti e animazioni teatrali. Tra questi spettacoli di teatro al Museo, Space Show e Home show, rappresentano delle novità per il pubblico.
Nuova è anche la formula di incontri con i curatori dei Dipartimenti per esplorare insieme a loro alcune aree e sezioni del Museo. Guarda il calendario completo delle attività Tutte le attività sono incluse nel biglietto d'ingresso al Museo ad eccezione della visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti. La visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti si svolge secondo altre modalità. Scoprile qui. Se non è indicato diversamente, è possibile effettuare l'iscrizione solo per due attività, all'ingresso del Museo, il giorno della visita fino a esaurimento posti. Per tutti la visita al Museo è anche l’occasione di scoprire un nuovo progetto: MUST SHOP, inaugurato il 19 novembre. E' uno spazio dove trovare tante idee regalo originali e creative. Si può accedere a MUST SHOP anche direttamente da via Olona 6 senza fare il biglietto per il Museo. L’ingresso del Museo resta al tradizionale indirizzo di via San Vittore 21, mentre l’uscita è in via Olona 6.