• Apertura dal mercoledì alla domenica

museo

2 febbraio 2010

Apertura dal mercoledì alla domenica

Per consentire un migliore svolgimento dei numerosi lavori in corso, dal 2 febbraio il Museo chiude al pubblico il lunedì e il martedì. MUST SHOP resta invece aperto da martedì a domenica con ingresso sempre da via Olona 6. I lunedì e martedì festivi il Museo resterà aperto. La chiusura è stata decisa per creare i minori disagi possibili al pubblico e allo staff e per garantire la sicurezza rispetto ai numerosi cantieri in corso. Questo consentirà alle aziende appaltatrici di concludere in tempi più efficienti possibili i lavori di manutenzione straordinaria relativi all’adeguamento degli impianti elettrici, di rilevazione fumi e alla conclusione dell’impianto antincendio. Tutti gli interventi sono realizzati nell’ambito di un appalto del Comune di Milano, proprietario dell’immobile. Sono state inoltre avviate importanti opere per migliorare la fruibilità degli spazi da parte del pubblico, con la creazione di una nuova scala e di un ascensore che collegheranno i tre livelli dell’Edificio Monumentale in prossimità del secondo chiostro. Inoltre, in questi mesi, il Comune di Milano sta effettuando i collaudi che porteranno al funzionamento dell’impianto di climatizzazione (caldo-freddo) in tutto il Padiglione Aeronavale, che rientra nel II appalto di lavori. MUST SHOP APERTO DA MARTEDì A DOMENICA Da via Olona 6, nuova uscita del Museo, si può continuare ad accedere al nuovo negozio da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 (lunedì chiuso). L’ingresso del Museo rimane al tradizionale indirizzo di via San Vittore 21. Situato nel rinnovato Padiglione Olona, MUST SHOP è uno spazio con ingresso indipendente dove trovare idee regalo originali e intelligenti. Effettuando acquisti nel nuovo negozio si sostengono le attività del Museo. Infatti il ricavato delle vendite viene reinvestito in attività educative, nuove linee di prodotto e nuove pubblicazioni.