• Una domenica dedicata all’acqua

28 marzo 2010

Una domenica dedicata all’acqua

Nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, domenica 28 marzo 2010 il Museo in collaborazione con Sanpellegrino propone attività volte a sensibilizzare bambini e famiglie ad una corretta gestione della preziosa risorsa. Numerosi i temi trattati: dal ciclo dell’acqua, alla sua presenza nel Pianeta in vari stati; dalla differente composizione delle acque, ai principi di una corretta idratazione. Il Museo dedica parte della sua offerta al tema della giornata attraverso le attività nei suoi laboratori interattivi Alimentazione e Bolle di sapone e il divertente spettacolo teatrale Le incredibili avventure di Accadueò, rivolto ai più piccoli. Sanpellegrino propone 3 laboratori educativi già parte del progetto WET (Waters education for teachers): un’iniziativa promossa dall’azienda con Wet International Foundation che, giunta alla quarta edizione, da anni guida i bambini italiani alla conoscenza e al rispetto dell’acqua. Nella pagina con il programma della giornata si trova il dettaglio delle attività con i relativi orari. Tutte le attività proposte sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo e prenotabili solo all’infopoint il giorno stesso.