Nella settimana in cui si celebra la
Giornata Mondiale dell’Acqua, domenica 28 marzo 2010 il Museo in collaborazione con Sanpellegrino propone attività volte a sensibilizzare bambini e famiglie ad una corretta gestione della preziosa risorsa.
Numerosi i temi trattati: dal ciclo dell’acqua, alla sua presenza nel Pianeta in vari stati; dalla differente composizione delle acque, ai principi di una corretta idratazione.
Il Museo dedica parte della sua offerta al tema della giornata attraverso le attività nei suoi laboratori interattivi Alimentazione e Bolle di sapone e il divertente spettacolo teatrale Le incredibili avventure di Accadueò, rivolto ai più piccoli.
Sanpellegrino propone 3 laboratori educativi già parte del progetto WET (Waters education for teachers): un’iniziativa promossa dall’azienda con Wet International Foundation che, giunta alla quarta edizione, da anni guida i bambini italiani alla conoscenza e al rispetto dell’acqua.
Nella pagina con
il programma della giornata
si trova il dettaglio delle attività con i relativi orari.
Tutte le attività proposte sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo e prenotabili solo all’infopoint il giorno stesso.