• Alimenti per star bene: i probiotici

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2010

Alimenti per star bene: i probiotici

Esistono batteri buoni per la salute? Che cosa sono i fermenti lattici? Perché un probiotico è diverso da uno yogurt? Scoprite che cosa sono i probiotici e come aiutano a mantenere la salute e il benessere del nostro organismo. Trovate i batteri nascosti in diversi alimenti e sperimentate perché i fermenti vivi rendono unici i probiotici. Uno speciale fine settimana organizzato in collaborazione con Yakult, partner del Museo nella realizzazione dell’i.lab Alimentazione. Le attività (su prenotazione all’infopoint del Museo il giorno della visita) si svolgono sabato 8 maggio alle ore 15.30 e 17.30, domenica 9 maggio alle ore 12.00, 15.00 e 17.00. Per rispondere alle vostre domande, sabato alle 15.30 e alle 17.30 e domenica alle 15.00, sarà presente Anna Castioni, dottore di ricerca in Biotecnologie agro-industriali, Dipartimento Scientifico - Yakult Italia. Inoltre sono previste attività a ciclo continuo all'interno del laboratorio interattivo (sabato dalle 14.30 alle 18.30 e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30) per osservare al microscopio le caratteristiche dei fermenti lattici e scoprire come riescono a rimanere vivi nel nostro corpo. Scopri il dettaglio delle attività del weekend.